KeysDS

D-Bite

Il D-Bite è l’evoluzione del Bite tradizionale prodotto da laboratorio odontotecnico, e ne racchiude tutte le caratteristiche, aggiungendo una serie di vantaggi derivati dalla progettazione in CAD, quali l’identificazione precisa della posizione dei contatti occlusali, e il mantenimento delle aree di libertà in centrica. Ha inoltre una superficie più liscia dei Bite tradizionali, che riduce il fastidio nel paziente.

Il D-Bite è ottenuto asportando il materiale in eccesso da un blocco di materiale polimerizzato industrialmente, per questo motivo, lo spessore minimo di questo dispositivo, può essere inferiore a 1 mm senza il pericolo di frattura o di foratura precoce, perchè la resistenza alle fratture e all’abrasione è superiore a quella dei Bite tradizionali.

In fase di disegno il D-Bite viene progettato senza spigoli, per renderlo più tollerabile dal paziente, e senza ganci di ritenzione, in quanto vengono applicati solo su richiesta del cliente; e le guide anteriori possono essere programmate con precise inclinazioni in base alle necessità del caso.