KeysDS

D-Ti.Herbst

Il D-Ti.Herbst è l’evoluzione dell’apparecchio di Herbst (utilizzato nei trattamenti delle II classi) che solitamente viene prodotto artigianalmente dal laboratorio odontotecnico. D-Ti.Herbst viene progettato tramite l’utilizzo di software CAD e macchine a controllo numerico; ciò permette di eliminare tutti i passaggi che sono soggetti all’errore dell’operatore e ottenere un prodotto privo di difetti costruttivi.

D-Ti.Herbst inoltre è realizzato in Titanio Grado 5, un materiale che garantisce una elevata biocompatibilità. Lo spessore uniforme del D-Ti.Herbst garantisce l’assenza di punti deboli nella struttura, che nei dispositivi prodotti manualmente possono essere causa di rottura. Grazie alla progettazione in CAD, il D-Ti.Herbst prevede uno spazio per il cemento di fissaggio: questo particolare elimina quasi completamente la possibilità che il dispositivo si decementi. Inoltre è da sottolineare l’elevata adesione del cemento al Titanio, grazie all’applicazione di un mordenzante sulle pareti interne dell’apparecchio.

Il D-Ti.Herbst è ottenuto per fresatura da un unico blocco di Titanio Grado 5. Il risultato è un dispositivo uniforme, un pezzo unico che non necessita di saldature e componenti applicati garantendo la solidità del dispositivo.

Clicca per maggiorni informazioni