KeysDS

MATERIALI: dettagli e caratteristiche

I clienti che si affidano ai materiali utilizzati da Pro-D.Sign, possono accedere ad avanzati sistemi di produzione CAD-CAM-CMC in modo flessibile e trasparente, senza variare i propri attuali standard di lavoro e riducendo i costi di produzione.





TITANIO GRADO 5: altissima resistenza

La struttura Pro-D.Sign in Titanio Grado 5 viene utilizzata per la realizzazione di componenti per l’ortodonzia e la corretta posizione dei denti, e la produzione di monconi per protesi.

La caratteristica principale di questo materiale, che ne fa uno dei punti chiavi delle strutture Pro-D.Sign, è la solidità, che permette un’alta resistenza anche con spessori minimi. Altra caratteristica importante è la completa biocompatibilità, che previene reazioni spiacevoli nella bocca del paziente, in quanto si tratta di un materiale anallergico.

Caratteristiche del prodotto:





Zirconia: estrema precisione e costanza di risultato

La struttura Pro-D.Sign in Zirconia viene utilizzata per la produzione di cappette e ponti per protesi con rivestimento ceramico.
Pro-D.Sign sfrutta le migliori caratteristiche di questo materiale, tra cui la traslucenza caratteristica che permette di raggiungere i migliori risultati estetici, e la scelta tra tre colori base del gruppo di ceramica.

L’utilizzo di strumenti di misura avanzati, software dedicati e centri di lavoro multiasse supportano la richiesta di un prodotto, che permette di adottare diversi sistemi di preparazione (chamfer, spalla, spalla con bisello e a finire) con estrema precisione e costanza di risultato, caratteristica del sistema Pro-D.Sign.

Caratteristiche del prodotto:





CROMO COBALTO FRESATO: elevata qualità e nessuna rifinitura necessaria.

La struttura Pro-D.Sign in Cr-Co Fresato viene utilizzata nella realizzazione di ponti e corone su denti naturali e su impianti. La natura chimica stabile del materiale e la precisione dell’adattamento marginale, permettono di ottenere protesi in metallo-ceramica di elevata qualità.

Il disegno CAD della struttura, garantisce la produzione di spessori controllati sia per il rivestimento estetico, che per lo spessore del cemento di fissaggio. Questo si traduce in maggiore efficienza della corona in metallo-ceramica: maggiore resistenza al carico masticatorio, maggiore velocità di ceramizzazione, maggiore soddisfazione del cliente e del paziente. Queste caratteristiche assicurano l’assenza di operazioni di rifinitura della struttura da parte del ceramista con una netta diminuzione delle tempistiche di lavorazione.

Caratteristiche del prodotto:





PMMA FRESATO: spessori minimi e nessuna rifinitura necessaria.

La struttura Pro-D.Sign in PMMA trova un ampio utilizzo nella realizzazione di protesi fisse in metallo-ceramica e metallo-composito, sia cementate che avvitate. È un materiale completamente calcinabile: dopo le operazioni di prova (anche su paziente), è possibile applicare i canali di colata ed effettuare la fusione senza ripetere la fresatura con altri materiali.
La struttura in PMMA Pro-D.Sign riproduce la forma della travata definitiva con spessori minimi programmabili fino a 0,3 mm, permettendo di eliminare quasi completamente operazioni di rifinitura. Inoltre la stabilità del materiale permette di lavorare strutture estese senza il pericolo di deformazione durante le fasi di inserzione e di estrazione dal modello.

Caratteristiche del prodotto:





FIBRA DI VETRO FRC: elevata rigidità e lunga durata.

La struttura Pro-D.Sign in Fibra di Vetro FRC (Fibre Glass Renforced) trova la sua applicazione nella realizzazione di strutture provvisorie a lunga durata (fino a 2 anni), grazie all’adesione chimica con i materiali acrilici e compositi.

Per le lavorazioni su pilastri implantari, l’uso della struttura in FRC permette di realizzare protesi provvisorie avvitate o cementate, con elevata rigidità strutturale per raggiungere la completa guarigione dei tessuti, utilizzando un provvisorio con le caratteristiche estetico-funzionali della protesi definitiva. Al termine della sua funzione, basterà sostituire la protesi provvisoria con quella definitiva senza ulteriori prove di controllo per la precisione della struttura.

La modellazione assistita dal sistema CAD-CAM-CMC determina gli spazi adeguati per il materiale da rivestimento estetico, lasciando esposte le aree di connessione, qualora i parametri di resistenza meccanica lo richiedano.

Caratteristiche del prodotto:





CERA FRESATA: funzioni perfette, precisioni altissime, tempi ridottissimi.

La struttura Pro-D.Sign in Cera Fresata viene utilizzata nella produzione di strutture per protesi fissa e su impianti con la tecnica della fusione a cera persa. Il materiale possiede la caratteristica particolare di una elevata stabilità a temperatura ambiente grazie alla particolare composizione chimica, con il vantaggio di essere completamente di origine naturale e quindi di lasciare lo stampo esente da residui inoltre è già resistente con spessori minimi di 0,3 mm.
Questa particolarità, permette di ottenere fusioni con spessori controllati sia per il materiale da rivestimento estetico che nelle zone a spessore più basso (margini cervicali) senza avere distorsioni nelle fasi di lavorazione manuale eliminando quasi completamente le operazioni di rifinitura. Il risultato è la possibilità di avere funzioni perfette con precisioni altissime con tempi ridottissimi.

Caratteristiche del prodotto: