KeysDS

CHIRURGIA GUIDATA: GUIDE-D.SIGN

Guide-D.Sign è un sistema di progettazione, simulazione e realizzazione di guide per il chirurgo che deve riabilitare un paziente con una edentulia parziale o totale.

Perché è necessario progettare un intervento chirurgico?
La posizione degli impianti è un molto importante
per l'affidabilità del risultato. Un impianto inserito senza una posizione prestabilita, potrebbe diventare un problema ingestibile dal punto di vista estetico e funzionale.
Per aiutare il chirurgo in questo delicato compito, abbiamo ideato il sistema Guide-D.Sign.
Guide-D.Sign ha il suo punto di partenza dalla ricostruzione delle strutture anatomiche mancanti: partendo dai tessuti ossei e mucosi per arrivare al posizionamento dei denti mancanti.

Il sistema Guide-D.Sign è composto da 4 prodotti:

1. La dima radiologica: è un dispositivo che si inserisce nella bocca del paziente e ricostruisce i volumi e le forme che avranno le protesi definitive. Gli speciali materiali con cui sono realizzate, permettono di comunicare al chirurgo la posizione dei denti della futura protesi.

 

Chirurgia guidata

2. La pianificazione chirurgica: grazie al team di chirurghi esperti, Keys DS è in grado di fornire anche una pianificazione chirurgica a tutti coloro che non sono dotati di un software di pianificazione, riducendo i tempi necessari alla pianificazione e i costi della stessa.

 

pianificazione



3. Il modello prechirurgico: è un modello in resina che trasferisce al laboratorio odontotecnico la posizione degli impianti così come sono stati previsti dal progetto dell'odontoiatra. Grazie a questo prodotto, l'odontotecnico può confezionare un provvisorio prima dell'intervento e permettere all'odontoiatra di caricare immediatamente gli impianti.

modello prechirurgico



4. La dima chirurgica: in base alla progettazione dell'intervento, realizziamo un dispositivo che permette al chirurgo di posizionare gli impianti in modo semplice e completamente guidato dal progetto prestabilito. Con le nostre guide, il chirurgo riduce i tempi di intervento con evidenti vantaggi per il paziente e la ottimizzazione del risultato funzionale ed estetico.

dima chirurgica